SUGGERIMENTI PER LA CURA DEI GIOIELLI

Tutti i gioielli Botteguccia vengono sottoposti a trattamenti galvanici (rodiatura e doratura) di eccellente qualità che rendono i nostri gioielli anallergici e senza nichel, oltre che duraturi nel tempo.
Infatti questi stessi processi galvanici prevedono anche l’utilizzo di sostanze in grado di contrastare il naturale processo di ossidazione.

Tuttavia ecco di seguito alcuni utili consigli per la cura dei vostri gioielli:

COME CONSERVARE I GIOIELLI

- i gioielli devono essere trattati con delicatezza e con cura in modo da poterli mantenere intatti il più a lungo possibile;

-conservate i vostri monili in una scatola o un sacchetto per gioielli quando non in uso poiché in questo modo sono meglio protetti contro graffi, colpi di luce e aria.
Non conservarteli in luoghi umidi. 

- è importante che i gioielli non vengano indossati in acque termali e vi consigliamo di evitare il contatto con prodotti contenenti cloro o prodotti per le pulizie, in quanto il rischio di deterioramento aumenta. In generale i gioielli sono sensibili ai prodotti di bellezza, prodotti chimici e acidi ed è quindi meglio evitare il contatto diretto con spray o tinture per capelli, profumi, creme, detergenti, ecc...
La lucentezza e la lunga durata della placcatura potrebbero dipendere anche dal livello di sudorazione e persino dal PH naturale della vostra pelle. Per questo motivo è particolarmente importante prendersi cura in modo speciale dei gioielli placcati in oro.

COME PULIRE I GIOIELLI 

-Versate una piccola quantità di sapone neutro in acqua tiepida ed usate delicatamente uno spazzolino morbido e piccolo per pulire i vostri gioielli. 
Gli spazzolini sono ideali per pulire i gioielli con dettagli intricati, che potrebbero risultare difficili da pulire. Se lo sporco risulta difficile da rimuovere, immergete i gioielli in acqua pulita. IMPORTANTE: I gioielli placcati in oro richiedono ulteriore cura. Usare lo spazzolino in modo intenso potrebbe causare la scomparsa della placcatura in oro, perciò è importante eseguire questo processo delicatamente per evitare la scomparsa della placcatura.

-Potete utilizzare un panno morbido per lucidarli.